1. CASO ESEMPLIFICATIVO DI ELIMINAZIONE DI SEGNALAZIONE DI SOFFERENZA BANCARIA CON 4 RITARDI DI PAGAMENTO NON ANCORA REGOLARIZZATI

La Sig.ra "Maria" si era presentata da noi dopo aver ottenuto diverse respinte da parte degli istituti bancari.  Dopo aver fatto la visura CRIF scopriamo insieme alla Sig.ra Maria dell'esistenza di due rapporti di credito erogati da TimFin segnalati con ritardi di pagamento.  Il primo con 2 ritardi di pagamento, regolarizzati. Il secondo con 4 ritardi di pagamento e segnalazione di sofferenza bancaria. Il fatto è che la Sig.ra "Maria" non sapeva di aver contratto il secondo prestito con Tim Fin. Si trattava infatti di un telefonino che aveva acquistato tempo prima il suo ex coniuge e che aveva smesso completamente di pagare. 

Grazie al nostro intervento, in poco tempo, siamo riusciti ad eliminare completamente la segnalazione negativa e a risolvere il suo blocco finanziario!

2. CASO ESEMPLIFICATIVO DI ELIMINAZIONE DI UNA SEGNALAZIONE DI INCAGLIO BANCARIO CON 3 RITARDI DI PAGAMENTO NON ANCORA REGOLARIZZATI

Il Sig. Mario scopre l'esistenza di una segnalazione negativa con l'istituto di credito Agos dopo aver effettuato un accesso presso il CRIF.  Non aveva mai ricevuto alcuna comunicazione da parte dell'istituto di credito e la sua posizione era segnalata come Incaglio Bancario, ovvero come impossibilità da parte di Agos di incassare le rate mediante rid bancario. In questa occasione, dopo gli opportuni riferimenti normativi, abbiamo eliminato la segnalazione negativa e dato la possibilità al cliente di accedere a nuove forme di finanziamento.

3. CASO ESEMPLIFICATIVO DI SOSPENSIONE DI VISIBILITA' DI SEGNALAZIONE MUTUO CON 4 RITARDI DI PAGAMENTO  NON ANCORA REGOLARIZZATI

La Sig.ra "Francesca" non riusciva più a mantenere regolare il pagamento delle rate del mutuo della prima casa, poichè il tasso continuava a salire di mese in mese. Siamo riusciti ad ottenere la sospensione di visibilità della segnalazione negativa per il tempo necessario ad acquisire un nuovo prestito nel mercato creditizio per farla tornare a respirare nuovamente. 

4. CASO ESEMPLIFICATO DI SEGNALAZIONE NEGATIVA IN CTC DI AFFIDAMENTO REVOLVING CON 9 RITARDI DI PAGAMENTO 

Le segnalazioni negative non vengono effettuate solo in CRIF, ma anche in CTC. La Sig.ra "Flavia" risultava segnalata negativamente solo in CTC, ma non anche in CRIF. Grazie al nostro intervento, siamo riusciti ad eliminare totalmente una segnalazione illegittimamente iscritta da parte di COFIDIS.